Direct Marketing

Sviluppo di soluzioni per il Direct Marketing.

Il direct marketing è una tecnica di marketing attraverso la quale le Aziende comunicano direttamente con clienti e utenti finali. Il direct marketing consente di raggiungere un target definito, con azioni mirate che utilizzano una serie di strumenti interattivi, ottenendo in tal modo delle risposte misurabili.

Gli strumenti più utilizzati sono:

  • comunicazioni commerciali via posta cartacea (direct mail),
  • comunicazioni commerciali via posta elettronica (email marketing),
  • comunicazioni commerciali via cellulare (mobile marketing),
  • il telemarketing, ovvero i contatti via telefono/fax per promuovere delle azioni commerciali.

Rispetto alle forme di pubblicità classica (TV, Radio, Stampa) il Direct Marketing consente di stabilire una relazione diretta e duratura con il target, personalizzando i messaggi in funzione delle specifiche esigenze e caratteristiche del singolo cliente e della fase del ciclo di vita del cliente stesso. In particolare il Direct marketing può essere utilizzato per acquisire il cliente, svilupparlo, fidelizzarlo ed infine recuperarlo in caso di abbandono (quattro fasi del ciclo di vita del cliente).


HAL SERVICE ha realizzato direttamente una piattaforma "Dedalus Mail" finalizzata al Direct Marketing.

Dedalus Mail è una Web application finalizzata al Direct Marketing multicanale che permette una gestione altamente professionale nell'invio di NewsLetter e Campagne spot di Email massive, SMS, Fax e Posta Ibrida (Lettere Prioritarie, Raccomandate semplici, Raccomandate a/r).

La Piattaforma Dedalus Mail è stata ottimizzata per funzionare anche in piena mobilità su qualunque Tablet e Smartphone e con qualunque sistema operativo.