La Direzione dell’HAL SERVICE S.P.A. ha fissato quale politica globale per la qualità il rispetto dei requisiti contrattuali del Cliente (requisiti espliciti) e dei requisiti impliciti (servizio atteso del Cliente) in modo da garantire la soddisfazione del Cliente ed un margine di utile per la Società.
Nell’ambito del contesto socio economico altamente competitivo e selettivo, in relazione ad esso e alle sempre crescenti esigenze del Cliente, e delle parti interessate nel rispetto delle norme cogenti, è precisa volontà della Direzione Generale dell’HAL SERVICE S.P.A, in relazione ai rischi e opportunità che possono influenzare la conformità di prodotti e servizi di definire e attuare strategie di miglioramento continuo che consentano all’azienda di raggiungere i massimi livelli di competitività ispirandosi ai seguenti principi :
Quanto sopra offrendo un servizio completo al Cliente e ottimizzando costantemente il processo realizzativo interno.
Coerentemente a tale politica la Direzione ha definito i seguenti obiettivi specifici per la qualità :
Quale mezzo per il raggiungimento degli obiettivi specifici succitati ha stabilito di applicare nel proprio processo produttivo aziendale un Sistema di Gestione per la Qualità secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 9001: 2015 con il massimo coinvolgimento del personale della Società.
Pertanto tutto il personale dell’HAL SERVICE S.P.A. in relazione alle mansioni affidate, é tenuto al rispetto di quanto riportato nel Manuale di Qualità e nelle relative Procedure.
Il grado di raggiungimento degli obiettivi di qualità sarà analizzato periodicamente in occasione del Riesame da parte della Direzione.
Sempre in relazione al Sistema di Gestione per la Qualità la Direzione ha nominato quale rappresentante della Direzione il Responsabile del Sistema di Gestione per la Qualità (RSGQ) alla quale ha affidato il compito di predisporre i documenti che definiscono il Sistema di Gestione per la Qualità aziendale da sottoporre alla sua preventiva approvazione, nonché di provvedere di concerto con tutte le funzioni aziendali a:
La politica della qualità e gli obiettivi vengono trasmessi al personale attraverso la distribuzione del Manuale e durante l’addestramento del personale stesso sul Sistema di Gestione per la Qualità.
31/01/20
La Direzione